Ciao! Io sono Vittorio!
Non sono un cuoco, non sono un fotografo e non penso di potermi definire un blogger solo perchè ho creato questo sito ma amo tanto tutte queste cose. Sono vegano da un pò di anni e vorrei attirare sempre più persone verso questa bellissima scelta etica attraverso la cucina facendo capire che si può continuare a mangiare con gusto, anche più di prima, senza fare del male agli altri esseri viventi con cui condividamo questo bellissimo pianeta. Spero di riuscire a dimostrarvelo con le mie ricette!
All’inizio, quando ho deciso di diventare vegano, mi sono chiesto: “e adesso cosa mangio?” e sono subito andato in panico, dopo qualche giorno però, piano piano, mi si è aperto un mondo vastissimo di ingredienti, profumi e sapori nuovi che hanno addirittura migliorato quelli vecchi! Basta essere curiosi, cercare e sperimentare!
Vi anticipo però che la maggior parte delle mie ricette non sono propriamente dietetiche o salutiste, anzi, il mio scopo è proprio quello di far capire che da vegani non si è costretti a mangiare la solita “erba” o semplici verdure lesse. Sono vegano per etica non per salute :)Per fortuna però potete alternare con altre mille e mille piatti di bellissimi blog che offrono deliziose ricette adatte anche a chi segue una specifica dieta…poi però mi raccomando, tornate a trovarmi!
Perchè Vicchan? Sono innamorato del Giappone da quando ero piccolissimo (lo vedrete anche dalle ricette che pubblicherò di volta in volta) e i miei amici giapponesi fanno fatica a pronunciare il mio nome così tutti mi chiamano Vicchan e ho deciso di usarlo.
La PACE comincia dal nostro piatto! Anche e soprattutto tramite quello che portiamo in tavola ogni giorno, possiamo rendere questo un mondo migliore, possiamo vivere, possiamo sopravvivere senza fare del male a nessuna creatura che condivide con noi questo bellissimo pianeta, addirittura migliorare la nostra salute! Perchè non farlo?
UN MONDO MIGLIORE, PER TUTTI, BASTA COSÌ POCO, BASTA VOLERLO
RISPETTIAMO LA VITA!